La visione della Chiesa Evangelica di Treviglio trae ispirazione dalle pagine della Bibbia. Il nostro ideale è assomigliare il più possibile alla Chiesa del primo secolo. Hai mai letto gli Atti degli apostoli? I primi credenti vivevano con grande entusiasmo e coerenza la loro fede. Condividevano il loro tempo, le loro risorse e si amavano in modo molto concreto e profondo.

Anche noi vorremmo diffondere intorno a noi l’amore di Dio, lo stesso amore che ci ha conquistati un giorno e che ancora ci riempie di stupore e riconoscenza. Abbiamo scoperto che Dio ci chiede di portare a tutto il mondo il messaggio di salvezza in Gesù Cristo, ovvero l’Evangelo, la buona notizia. Questo è il nostro obiettivo principale.

Sempre ispirandoci alle indicazioni bibliche, strutturiamo la nostra comunità nel modo in cui hanno fatto gli apostoli: la conduzione della Chiesa è affidata a un collegio di anziani e diaconi. Crediamo nell’attualità delle promesse bibliche: ciò che lo Spirito Santo faceva più di duemila anni fa lo vuole compiere nel presente.

Dio arricchisce i suoi figli con doni, ministeri e talenti. Ci affidiamo allo Spirito Santo per ogni aspetto dei nostri incontri e delle nostre attività comunitarie o individuali. Siamo convinti che Lui parla, giuda, potenzia e invia nel mondo i suoi servitori.

È lo Spirito di Dio che trasforma le vite. Non vorresti realizzare anche tu una nuova vita all’insegna della gioia e della sottomissione volontaria al Salvatore Gesù?